Campioni in Tour a Cirò Marina: passano i giovani atleti dello Strongoli

Crotone Sport

Si è svolto questa mattina, presso lo stadio comunale di Cirò Marina, la prima edizione del Campioni in Tour - Cirò Marina, evento sportivo - dedicato alla memoria di Carlo Alfieri - che ha coinvolto diverse società del territorio nelle categorie esordienti, pulcini, primi calci e piccoli amici. Un evento di sport ma anche di solidarietà, che oltre a garantire una vetrina per i giovani giovatori permette anche di contribuire alla donazione di giocattoli presso i reparti pediatrici di Crotone, Verona e Lucca.

Il torneo infatti rientra nel più ampio progetto nazionale "Campioni in Tour" ideato dall'ex calciatore Francesco Gullo, giunto alla sua quattordicesima edizione ed in grado di coinvolgere oltre 130 mila giovani giocatori lungo tutta la penisola. Le attività si sono svolte grazie alla collaborazione del Comune di Cirò Marina e della società sportiva Nuova Era.

Il quadrangolare della categoria esordienti (nati tra il 2011 ed il 2012) ha visto la partecipazione di quattro società sportive: Nuova Era, Crescendo, Cirò/Umbriatico e Strongoli. Proprio quest'ultima squadra, guidata dai mister Vetere e Fragola, è riuscita a vincere e conquistare il torneo arrivando parimerito con la Nuova Era, sorpassandola per numero di reti. I giovani atleti azzurri avranno ora la possibilità di partecipare ad un torneo nella città di Rimini.