Accordo Quadro Anci-Conai 20-24, Seminario formativo territoriale a Cosenza
Martedì 21 maggio a partire dalle 9.30, presso la Sala degli Specchi del Palazzo della Provincia si Cosenza, in Piazza XV Marzo, è in programma una giornata di approfondimento sui temi fondamentali dell’Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, sugli Allegati Tecnici, sulla normativa nazionale ed europea vigente, sulla regolazione dei rifiuti, su Arera e il metodo Mtr2 e sullo schema di contratto di servizio e di bando di gara tra Ente affidante e soggetto gestore.
L’iniziativa fa parte del ciclo di seminari formativi territoriali sull’Accordo Quadro Anci-Conai 2020-2024, strumento fondamentale per sostenere le politiche di economia circolare dei Comuni attraverso il principio della responsabilità estesa del produttore.
Introduce e modera Carmelina Cicchiello, Responsabile Dipartimento Patrimonio, Politiche abitative, Demanio e Ciclo integrato dei rifiuti Anci.
In apertura dei lavori sono previsti i saluti istituzionali di Franz Caruso, Sindaco Comune di Cosenza; Rosaria Succurro, Presidente AnciCalabria; Carlo Salvemini, Delegato ad Energia e rifiuti Anci; Fabio Costarella, vicedirettore Conai.