“Scirocco” di Aprustum: sul Pollino eventi di inclusione fra tradizione e Innovazione
Al via “Scirocco: Eventi di Inclusione fra Tradizione e Innovazione” dell’Associazione Culturale Aprustum di Castrovillari, con il patrocinio e il contributo della Regione Calabria a sostegno delle politiche giovanili.
Dopo aver realizzato una serie di laboratori teatrali in alcuni comuni, nelle scuole e presso la Casa Circondariale “Rosetta Sisca” della città del Pollino, la manifestazione entra nel vivo con una serie di eventi imperdibili.
Dal 22 al 30 luglio, presso il Museo di Storia dell’Agricoltura e della Pastorizia a Morano Calabro, sarà possibile visitare la mostra fotografica “Scatti fi vita in scena”, a cura di Antonello Parrilla. La mostra offrirà un emozionante viaggio attraverso l’arte teatrale, catturata in scatti unici e significativi.
L’evento “Scirocco” rappresenta un’opportunità unica per la comunità di esplorare e celebrare il connubio fra tradizione e innovazione attraverso l’arte e la cultura.
IL CALENDARIO
22 luglio, ore 18. L’associazione Aprustum, in collaborazione con l’Associazione Menodiunterzo, in Parole Di Corrado Alvaro, con letture di Francesco Gallo e Casimiro Gatto. –
24 luglio, ore 18. Puccini 100, a cura di Andrea Magnelli, in collaborazione con l’Associazione Cultour Morano, per celebrare il centenario della morte del grande compositore Giacomo Puccini. –
25 luglio. Calchi E Maschere Di Argilla, laboratorio creativo a cura di Saverio Santandrea, con la partecipazione dei ragazzi della Fondazione “Il filo di Arianna ETS”.
26 luglio. Nel centro storico di Villapiana, Fedele Battipede, Katia Sartore e Casimiro Gatto leggono Parole Di Corrado Alvaro; accompagnati dalla fisarmonica del Maestro Camillo Maffia.
29 luglio. Nell’Auditorium degli Orti Mastromarchi di Saracena, si rinnova l’appuntamento con Parole Di Corrado Alvaro, lette da Fedele Battipede, Katia Sartore e Casimiro Gatto.
30 luglio. Nei chiostri del Protoconvento Francescano di Castrovillari, l’Associazione Aprustum, in collaborazione con l’Associazione I Pirrupajini, presenta Parole di Gaetano Magnelli e Luigi Troccoli, con letture di Mena Filpo e Casimiro Gatto, accompagnati dalla fisarmonica del Maestro Camillo Maffia.