Festival Euromediterraneo di Altomonte, in arrivo sul palco tre nuovi attori
Non si fermano gli eventi della trentasettesima edizione del Festival Euromediterraneo di Altomonte. Dopo i “tutto esaurito” di Ezio Greggio e Rocco Papaleo, al Teatro Costantino Belluscio arrivano altri tre attori molto amati dal pubblico italiano.
Si incomincia giovedì 22 agosto con lo spettacolo di Gianmarco Tognazzi “Paul McCartney e i Beatles. Due leggende”, un viaggio nel mito della band inglese affidato alla voce narrante dell’attore e all’orchestra da camera Saverio Mercadante che proporrà alcune tra le loro più celebri canzoni, rielaborate e arrangiate.
Il secondo appuntamento è con Rosalia Porcaro in “Semp’essa” che andrà in scena sabato 24. Lo spettacolo racconta storie di donne che combattono e che cambiano il loro destino con coraggio. L’attrice si trasformerà in vari personaggi femminili di tante età diverse: una nessuna e centomila donne nel carosello della grande interprete napoletana, rivelazione di trasmissioni tv leggendarie come “Convenscion”, “L’ottavo nano”, “Markette” e “Zelig” e oggi reduce dal successo della serie “Mina Settembre” dove interpreta il ruolo di Rosaria, ostetrica e collega di Mina.
Lunedì 26 agosto sarà invece il turno dello spettacolo dell’attrice Maria Bolignano, nota per le sue strepitose esibizioni a “Made in Sud” e per essere fra i protagonisti del film “Napoli Milionaria!”.
Tutti e tre gli spettacoli del Teatro Costantino Belluscio sono ad ingresso gratuito, fino ad esaurimento posti, e prenderanno il via alle 21.30. Inoltre, il Festival Euromediterraneo di Altomonte, che ha per tema “La magia dell’abbraccio”, ospiterà, venerdì 23 agosto al Chiostro dei domenicani con inizio alle 18, la presentazione del libro “Scacciasogni” di Marcostefano Gallo.