Acquedotto Medma, nuovo tracciato di Sorical per Ricadi e Tropea

in Infrastruttureprovincia di Vibo Valentia
00:00 00:00

Nell’ambito del piano straordinario di manutenzione, Sorical, da questa mattina, sta procedendo alla messa in esercizio di un nuovo tratto di condotta dell’acquedotto Medma sulla strada provinciale 23 per Coccorino di Joppolo.

L’intervento consiste nella costruzione di una variante di tracciato che evita un tratto in frana che, con la frequente caduta di massi dal costone sovrastante, non permette più l’accesso alla condotta per la normale manutenzione. Inoltre, proprio la frequente caduta massi ha danneggiato irreversibilmente la condotta provocando rotture continue e disservizi alla popolazione servita.

I lavori sono quasi completati e nel pomeriggio il nuovo tratto entrerà in esercizio. Questo intervento – spiegano i tecnici della Sorical – permetterà la stabilizzazione dell’erogazione dell’acquedotto Medma che alimenta Joppolo, Ricadi e la zona sud di Tropea, un territorio ad alto impatto turistico.

Etichette: sorical
CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.