Anche a Rossano è stata celebrata la santa messa per commemorare i defunti
Anche al cimitero di Rossano, nella mattinata di sabato 2 novembre 2024, è stata celebrata la Santa Messa per commemorare tutti i defunti. La celebrazione eucaristica, alla presenza di diverse autorità civili e militari, è stata officiata da S.E. Mons. Maurizio Aloise (Arcivescovo dell'importante Diocesi di Rossano-Cariati) alla presenza anche di S.E. Francesco Milito (Vescovo emerito della Diocesi di Oppido Mamertina-Palmi).
Alla significativa celebrazione eucaristica hanno preso parte, oltre a tanti fedeli e sacerdoti delle diverse parrocchie della Diocesi, il sindaco Flavio Stasi, l'Assessore Francesco Madeo, i consiglieri comunali: Antonio Uva e Lidia Sciarrotta, il Comandante e Dirigente della Polizia Locale di Corigliano-Rossano, il Colonnello Luigi Greco, il Comandante della Stazione Carabinieri di Rossano centro, il luogotenente Mario Levato, ma anche i funzionari della Polizia di Stato del Commissariato di Corigliano-Rossano, la Guardia di Finanza, i Vigili del Fuoco del Distaccamento di Corigliano-Rossano, i Vigili Urbani in grande uniforma dinanzi ai due gonfaloni della città e la corona di fiori offerta dall'Amministrazione comunale.
La celebrazione eucaristica è stata animata dai canti religiosi eseguiti dal Coro della Cattedrale di Rossano diretto dal Maestro Luigi Pignataro. Il padre Arcivescovo, prima della benedizione finale, ha voluto ringraziare quanti, fra questi le diverse autorità civili e militari, hanno preso parte alla significativa celebrazione in ricordo di tutti i defunti. Prezioso, tra l'altro, il lavoro svolto dal personale comunale, in forza al cimitero di Rossano, per aver provveduto alla realizzazione dell'altare e alla sistemazione delle sedie per permettere a tutti i cittadini di assistere alla Santa Messa celebrata dal padre Arcivescovo.
Da sottolineare, infine, il servizio garantito ai tanti disabili ed anziani che, tramite il Doblò Fiat messo a disposizione dal comune unico di Corigliano-Rossano, hanno potuto partecipare alla Santa Messa e deporre un mazzo di fiori dinanzi alla lapide dei propri cari.