Aggredisce e rapina una connazionale, arrestato per furto e lesioni
Un cittadino nigeriano di 29 anni, colto in flagranza per furto con strappo e lesioni aggravate, è stato arrestato dagli uomini delle volanti della questura di Reggio Calabria.
Gli agenti sono intervenuti dopo una chiamata alla Sala Operativa che denunciava un’aggressione fisica subita per strada da una giovane.
La pattuglia si è subito precipitata sul luogo indicato, nella zona nord del capoluogo trovando la vittima, una 28enne nigeriana, provata per quanto accaduto, e che ha raccontato ai poliziotti di essere stata minacciata e aggredita da un extracomunitario chele aveva portato via anche lo smartphone.
Grazie alla dettagliata descrizione fisica fornita dalla ragazza e all’indicazione della via di fuga dell’aggressore, che tra l’altro conosceva già di vista, gli agenti sono riusciti tempestivamente ad individuarlo ed arrestarlo. Quest’ultimo, dagli accertamenti è risultato essere tra l’altro un richiedente asilo politico in Italia.
La vittima, soccorsa nel frattempo dal personale del 118, a causa degli evidenti segni di aggressione e delle tumefazioni al volto, è stata portata al pronto soccorso e poi dimessa con una prognosi di 25 giorni.
L’Autorità Giudiziaria, nel convalidare l’arresto, ha disposto nei confronti del 29enne l’obbligo di presentazione ogni giorno alla polizia giudiziaria.