In attesa dello Xenia Book Fair Catona incontra la scrittrice romena Ciuhoreanu
Si svolgerà il prossino 17 gennaio alle 18, presso lo Spazio Closed della Leonida Edizioni in via Nazionale 104 D a Catona, nel reggino, l’incontro con la scrittrice e traduttrice romena Dana Mihu Ciuhoreanu.
L’appuntamento vuole essere il primo evento di avvicinamento alla X edizione della rassegna letteraria internazionale “Xenia Book Fair”; la manifestazione ospiterà l’Armenia, la Georgia e la Romania, paesi che hanno avviato rapporti di collaborazione con la Leonida Edizioni, organizzatrice della importante kermesse letteraria.
Ciuhoreanu è nata a Piatra Neamt in România nel 1980. Attualmente vive a Roma. Laureata in Economia e Commercio presso l'Università di Craiova, ECTS. Collabora con il Cenacolo di Roma, Astra Lăpusneana Transilvania, Făclia Cluj, Canto D'amore, Napoli.
Ha partecipato a numerosi festival internazionali. Ha collaborato come interprete per la lingua italiana al Festival Internazionale di Letteratura Arte e Tradizioni Targu Lapus Transilvania, la rassegna ospita ogni anno scrittori provenienti da vari paesi. Attualmente sta lavorando alla traduzione di un libro che a breve sarà pubblicato in Transilvania.