In attesa dello Xenia Book Fair Catona incontra la scrittrice romena Ciuhoreanu

Reggio Calabria Tempo Libero

Si svolgerà il prossino 17 gennaio alle 18, presso lo Spazio Closed della Leonida Edizioni in via Nazionale 104 D a Catona, nel reggino, l’incontro con la scrittrice e traduttrice romena Dana Mihu Ciuhoreanu.

L’appuntamento vuole essere il primo evento di avvicinamento alla X edizione della rassegna letteraria internazionale “Xenia Book Fair”; la manifestazione ospiterà l’Armenia, la Georgia e la Romania, paesi che hanno avviato rapporti di collaborazione con la Leonida Edizioni, organizzatrice della importante kermesse letteraria.

Ciuhoreanu è nata a Piatra Neamt in România nel 1980. Attualmente vive a Roma. Laureata in Economia e Commercio presso l'Università di Craiova, ECTS. Collabora con il Cenacolo di Roma, Astra Lăpusneana Transilvania, Făclia Cluj, Canto D'amore, Napoli.

Ha partecipato a numerosi festival internazionali. Ha collaborato come interprete per la lingua italiana al Festival Internazionale di Letteratura Arte e Tradizioni Targu Lapus Transilvania, la rassegna ospita ogni anno scrittori provenienti da vari paesi. Attualmente sta lavorando alla traduzione di un libro che a breve sarà pubblicato in Transilvania.