Castrovillari, ritrovata 74enne dispersa da due giorni: sta bene
E' stata ritrovata la donna di 74 anni di Castrovillari, dispersa da lunedì 14 aprile. Le ricerche erano state attivate ieri, martedì 15, a seguito di una denuncia effettuata dal marito.
Di conseguenza è stato attivato nell'immediato il protocollo di ricerca, nel quale hanno operato costantemente i Vigili del fuoco col supporto di un mezzo Ucl (Unità di Comando Locale), del personale Tas (topografia applicata al soccorso), del nucleo Cinofili e delle unità del Sapr.
Questa mattina, mercoledì 16 aprile, per ampliare le ricerche, è stato attivato anche il Reparto Volo dei vigilfuoco di Salerno, giunti sul posto con l'elicottero Drago VF57.
Proprio quest'ultimo, durante il sorvolo della zona di ricerca, ha avvistato la malcapitata. Gli elisoccorritori, raggiunta la donna, hanno provveduto ad immobilizzarla con i dispositivi sanitari in dotazione e posizionarla su una barella verricellata.
Il velivolo ha poi raggiunto il piazzale prestabilito e l'anziana è stata affidata al personale sanitario del Suem118 per le cure del caso e il suo successivo trasferimento in ospedale.