Catanzaro, udienza preliminare del maxy processo “Operazione Ultimo Atto”

Catanzaro Cronaca

Si è tenuta presso l’aula bunker di Catanzaro tra il 28 e il 29 luglio scorso l’udienza preliminare del Maxy processo “Operazione Ultimo Atto, avente ad oggetto gli omicidi di Nicola Abbruzzese, Antonio Bevilacqua e Fazio Cirolla accaduti rispettivamente l’8/6/03 , il 24/2/04 ed il 27/07/09 nel territorio della piana di Sibari, dinnanzi al Gup distrettuale di Catanzaro ed alla presenza del Procuratore antimafia della DDA di Catanzaro. Il Processo è’ stato aggiornato al prossimo 1 Dicembre per la discussione dei riti abbreviati richiesti dai difensori degli imputati ed è stata disposta la videoconferenza per i detenuti in regime del carcere duro del 41 bis.

Rito ordinario, invece per Antonio Forastefano ed Emanuele Bruno il cui processo inizierà il 25 ottobre in aula di corte d'Assise a Cosenza.

L’ “Operazione Ultimo Atto” è stata condotta dalla DDA antimafia di Catanzaro con l’ausilio delle locali forze dell’ordine.

Nel processo sono costituite parti civili la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, il Comune di Cassano.

A difendere gli imputati è il collegio difensivo composto, tra gli altri, dagli avvocati Ettore Zagarese, Lucio Esbardo, Nicola Rendace, Vincenzo Belvedere, Giuseppe Vena, Vincenzo Galeota, Rosanna Cribari, Giancarlo Pittelli.