Arrestate due persone a Rende per tentato furto
Continuano i controlli disposti dalla Compagnia Carabinieri di Rende per la prevenzione e la repressione dei reati di maggiore allarme sociale in tutto il territorio dell’area urbana di competenza. Sono stati intensificati i servizi nei quartieri in cui si sono verificati più furti nelle ultime settimane. I primi risultati sono già arrivati.
Infatti proprio questa notte due soggetti sono stati arrestati dai carabinieri perché colti in flagranza mentre stavano tentando di rubare un’auto.
Giunta una chiamata da parte di un cittadino al 112 che segnalava due soggetti che stavano armeggiando nelle vicinanze di una Mini Cooper parcheggiata sulla strada. Immediato è stato l’intervento di una pattuglia del Nucleo Radiomobile della Compagnia di Rende. I militari, giunti sul posto, hanno notato due soggetti che si davano alla fuga. L’inseguimento è durato molto poco. I due ladruncoli sono stati bloccati. Nelle vicinanze è stata ritrovata pure la loro autovettura all’interno della quale c'erano una centralina, arnesi da scasso ed un’altra targa su cui sono in corso accertamenti.
I due, Antonio Bevilacqua, 32enne di Cosenza già conosciuto dai carabinieri, e Adrian Adascalitei, 32enne rumeno, sono stati arrestati per tentato furto aggravato ed accompagnati presso il carcere di Cosenza a disposizione del dott. Antonio Tridico della Procura della Repubblica del Capoluogo per l’udienza di convalida che dovrà tenersi nei prossimi giorni.
Nel frattempo gli accertamenti degli investigatori dell’Arma proseguono per cercare di capire se i due possano avere rubato altre autovetture negli ultimi tempi.