Siglato protocollo d’intesa tra la Misericordia ed i Bersaglieri di Isola Capo Rizzuto
Ieri sera, 25 ottobre alle ore 18 in piazza Duomo presso il Palazzo Vescovile, è nata una nuova associazione che viene ad arricchire la già nutrita schiera di giovani che intendono insieme costruire un futuro migliore per Isola.
La Misericordia di Isola Capo Rizzuto, rappresentata dal Governatore Leonardo Sacco, e la sezione locale dei Bersaglieri, rappresentata da Michele Proietto, hanno siglato un protocollo d’intesa per promuovere e partecipare ad iniziative di protezione civile a livello locale e nazionale; diffondere la cultura della solidarietà, dell'accoglienza, dell'assistenza e del volontariato; programmare e sviluppare azioni congiunte per meglio perseguire i propri comuni obiettivi statutari.
A presenziare all’evento, siglando anche il protocollo, il Presidente Regionale della Associazione Nazionale Bersaglieri Generale Mario Calabrese ed il Parroco di Isola Capo Rizzuto don Edoardo Scordio.
Con la sottoscrizione di tale protocollo, le parti si impegnano reciprocamente a mettere a disposizione le proprie strutture e i propri servizi nella prospettiva di garantire la più efficace collaborazione per il perseguimento delle proprie finalità statutarie.
A tal proposito, quale primo passo per un’azione congiunta nei predetti settori, la Misericordia di Isola Capo Rizzuto, giusta autorizzazione della Parrocchia dell’Assunta o Ad Nives di Isola Capo Rizzuto, ospiterà i Bersaglieri presso la sede del Palazzo Vescovile in Isola Capo Rizzuto alla Via Giacinto Scalzi.
La cerimonia si è conclusa con l’allegra e caratteristica Fanfara per le vie del paese.