Rocca di Neto: Barretta, il Pd rimane in maggioranza
Riceviamo e pubblichiamo da Raffaele Barretta, assessore del gruppo consiliare del PD di Rocca di Neto, un comunicato di risposta in riferimento alla nota pervenuta alla nostra redazione giorno 05/11/2011:
“Il gruppo consiliare del PD di Rocca di Neto voleva solo sottolineare che per noi del PD non è il momento di affaticarsi per fare polemiche sterili e divulgazione di notizie non ufficiali. È nostra intenzione ricordare che siamo in un particolare momento in cui gli scenari politici nazionali ci impongono unità al fine di trovare un’alternativa concreta alle attuali forze di governo. Nondimeno, la drammatica situazione in cui versano oggi i comuni, ci impone di trovare soluzioni forti e concrete per il bene di tutta la popolazione. Sarebbe per noi troppo facile smentire, con i fatti, i contenuti della sopraccitata nota, ma al momento la nostra priorità è quella di intavolare prima possibile una riunione istituzionale, per discutere sulle priorità del partito e per trovare soluzioni credibili ai cittadini.
Si vuole inoltre sottolineare che la notizia diffusa non ha alcun fondamento e che codesta ha soltanto l’obbiettivo di creare confusione e polveroni di cui oggi il nostro partito non ne ha assolutamente bisogno. In sintesi si tratta di tentativi personali di creare disgregazione all’interno del partito, prova ne è il fatto che il commissario provinciale e il coordinatore cittadino, sentiti telefonicamente, erano completamente ignari dell’esistenza e dei contenuti della missiva. Comunicati di tale portata devono necessariamente essere diffusi dagli organi competenti, preposti e legittimati a questo, e naturalmente comprovati da un eventuale verbale di approvazione. Si precisa che “parte irrisoria dell’unico vero direttivo”, per l’ennesima volta diffonde fango e menzogne, quando parla di “atto unilaterale da parte del sindaco”, in quanto il primo cittadino ha sempre dimostrato massima apertura, stima e rispetto del PD. Si rammenta che quando sulla nota si riporta “ constatato che la maggioranza dei presenti”, questa si riferisce ad un direttivo fittizio creato appositamente per blindare il partito. Quindi non possiamo che condannare pesantemente tali atteggiamenti disfattivi e ribadiamo che sui fautori, ideatori e artefici di tutto questo, si accolla la forte responsabilità politica di arrecare danno all’immagine del nostro illustre e glorioso partito”.