Lamezia, conferenza regionale: “2011 Anno Europeo del Volontariato”
Nella giornata del 12 novembre, presso il Centro Agroalimentare di Lamezia Terme, con inizio previsto per le ore 09.00, si terrà la conferenza regionale del volontariato, dal titolo “Proteggiamo il futuro del Volontariato. Una nuova legge regionale per sostenere l’impegno spontaneo e gratuito di migliaia di calabresi” nel corso della quale verrà presentata la nuova proposta di legge regionale sul volontariato.
È così che la Calabria ha deciso di festeggiare l’anno europeo del Volontariato, con un incontro-confronto, perché durante la giornata di sabato è prevista la conoscenza tra i vari attori del sociale e, quindi, le varie associazioni presenti sul territorio. Si apre, dunque, con un buon auspicio la Conferenza che vedrà la partecipazione del Presidente della Regione Calabria, Giuseppe Scopelliti, dell’assessore regionale alle Politiche sociali, Francescantonio Stillitani e del sindaco di Lamezia Terme, Gianni Speranza, mentre il conduttore Domenico Gareri modererà i lavori.
La giornata sarà organizzata dalla Regione Calabria, assessorato al Lavoro, Politiche Sociali, Formazione e Volontariato, in collaborazione con la Fondazione Calabria Etica, il Forum del Terzo Settore Calabria e il coordinamento regionale dei Csv.