Basket. Ottimo esordio per l’Under 14 New Team 2000 Crotone
Positivo debutto per la formazione Under 14 della New Team 2000 Basket Crotone che domenica scorsa ha disputato in casa la prima di campionato contro la New Basket Lamezia. Coach Maeran ha confermato la formazione di sempre, il gruppo dei nati '98 che gioca ormai insieme da tanti anni e che ha avuto sempre ottimi risultati fin dai tornei minibasket. Ad essi si aggiungono i nati nel '99 con i quali l'anno scorso hanno disputato il campionato Under 13 piazzandosi al secondo posto. Squadra che vince non si cambia, dunque, e quest'anno si riparte con l'avventura Under 14.
Gara decisa già nel primo quarto con i nostri che allungano da subito le distanze chiudendo con il punteggio di 26 a 9 e proseguendo nello stesso senso anche negli altri quarti di gioco: infatti la squadra mantiene la costante di 20 punti a periodo. Il secondo quarto è più equilibrato: il Lamezia attacca e il parziale si chiude 20 a 19.
Il distacco ormai è netto e per i lametini non resta altro che difendere. Ottimo comunque l'impegno degli ospiti che hanno combattuto fino alla fine. Buono l'apporto di tutta la squadra in difesa come in attacco, come si vede dai tabellini: segnaliamo su tutti il capitano della New Team Domenico Gemelli che ha messo a segno 22 punti mentre miglior realizzatore del NBL è il capitano Geraci con 27 punti. Complimenti ai ragazzi crotonesi per i quali la vittoria della prima partita per 87 a 51 è di buon auspicio per il prosieguo del campionato.
Trasferta rinviata quella prevista per giovedì scorso a Pizzo a causa del blocco stradale; prossimo appuntamento, dunque, domenica 5 febbraio quando i ragazzi saranno impegnati nuovamente in casa contro la Smaf di Catanzaro, che nella scorsa stagione conquistava il titolo provinciale under 13. Una sfida stimolante che i nostri affronteranno con la solita carica sfruttando anche il vantaggio del parquet casalingo. Appuntamento dunque al Palakrò, domenica 5 febbraio alle ore 11 per sostenere le giovani promesse della New Team Crotone.
Il Tabellino
New Team 2000 – New Basket Lamezia 87-51
parziali: 26-9; 46-28; 67-35; 87-51
New Team 2000: Gemelli D. 22, Trapasso G. 17, Dell’Uomo D. 12, Gangale M. 10, Monizzi G., Riganello L. 10, Federico G. 6, Lamberti L. 6, Greco M. 4, Prinzivalli G. All. Maeran
New Basket Lamezia: Geraci M. 27, Cimbalo G. 2, Gallo P. 9, Pileggi M. 6, Muraca V., Gallo U., Giampà F. 8, Pantano A. 2, Mazza A., Prochilo G. All. Policreste
Arbitro: Salatti Fernando di Crotone