Praia. 1200 armi bianche esposte in negozio. Scatta il sequestro, denunciato il titolare
I finanzieri della tenenza di Scalea (Cosenza), nel corso di una attività di verifica fiscale nei confronti di un noto operatore commerciale di Praia a Mare, si sono imbattuti in un vero e proprio arsenale di armi bianche affilate e da punta costituito da spade, pugnali, coltelli a scatto e a serramanico, machete, asce, che il titolare dell’attività deteneva per la vendita nei locali commerciali.
L’inusuale ed abbondante “esposizione” ha insospettito i finanzieri che hanno proceduto ad ispezionare i punti vendita dell’azienda sia di Praia a Mare che Scalea, all’interno dei quali sono stati rinvenuti circa 1200 pezzi, compresi, noccoliere, sfollagente, tirapugni in acciaio, pistole a gas e le micidiali “stelle ninja”.
Tutte le armi - detenute per essere vendute illegalmente in assenza di qualsivoglia autorizzazione o licenza - sono state poste sotto sequestro. Si stima che l’importo commerciale della merce sequestrata ammonti all’incirca a centomila euro. Il legale rappresentate della società è stato invece denunciato all’autorità giudiziaria.