Controlli dei carabinieri nel crotonese

Crotone Cronaca

Durante il fine settimana appena terminato la Compagnia Carabinieri di Petilia Policastro, su disposizione del Comando Provinciale di Crotone, ha eseguito un servizio straordinario di controllo sul territorio nei comuni di Petilia Policastro, Mesoraca , Cotronei e Cerenzia.

Il servizio, che ha visto impegnato dieci tra gazzelle del Nucleo Radiomobile e pattuglie delle Stazioni, è stato eseguito nelle giornate di venerdì, sabato e domenica. I risultati dei controlli sono stati: 60 autovetture controllate, 82 persone identificate, 14 infrazioni al Codice della Strada rilevate, 7 esercizi pubblici ispezionati oltre ad una decina di controlli a soggetti su cui pendono misure alternative alla detenzione.

Durante i controlli è scattatala la denuncia a piede libero per un 42enne di Cotronei, Sorvegliato Speciale di Pubblica Sicurezza, poiché con una pluralità di condotte aveva violato alcune prescrizioni impostegli dall’Autorità Giudiziaria. A Cerenzia è stata invece posta sotto sequestro l’autovettura di una donna 51enne del posto poiché la stessa non aveva pagato alcuna rata dell’assicurazione sin dal febbraio 2008.