L’Istituto Superiore di Tropea a sostegno dell’AVSI

Cosenza Attualità

La fondazione AVSI è un’organizzazione non governativa ONLUS, nata nel 1972, presente in 38 Paesi del mondo con 118 iniziative delle quali 70 nel settore socio- educativo. Tra le tante la “Campagna Tende” che l’Istituto Tropeano ha voluto affiancare sostenendo in particolare il progetto Kenya.

La logica di questa operazione AVSI è quella di riconoscere, anche nella carestia del Corno d’Africa, che l’emergenza è l’educazione per cui è importante migliorare la qualità e l’accesso agli interventi educativi riqualificando gli insegnati e costruendo spazi sicuri dove bambini e adolescenti possano imparare a leggere e a scrivere oltre che ricevere sostegno psicosociale.

Nell’impegno di concreto supporto all’iniziativa in prima linea l’indirizzo Alberghiero dell’Istituto con i responsabili di sede e lo staff di cucina, che ancora una volta, si prodigheranno a favore di un evento di forte valenza sociale e umanitaria realizzando con gli studenti la cena di beneficienza del prossimo 1 Marzo. La festa di solidarietà, promossa dal Consiglio Di Istituto presieduto da Sergio Camporeale, è in dirittura d’ arrivo con numerose adesioni e tante collaborazioni a sostegno.

“I ragazzi dell’Alberghiero, - scive la dirigente dell'istituto - sono già abituati agli stage, grazie al progetto S.O.L.E. realizzato in partenariato con Confindustria Turismo e COGETUR, ora si prospetta per loro un’ulteriore importante occasione di raffronto reale con l’utenza in una cena di gala. A tutti noi, inoltre, la soddisfazione di aver reso servizio ad una causa nobilissima”(dichiarazione della dirigente) Presso la reception del Liceo Classico sono ancora aperte le adesioni alla cena di beneficienza che avrà inizio alle ore 20:00 e sarà allietata da danze e musiche folcloristiche".