Petilia Policastro su dati pubblicati dalla Sua
In un periodo di crisi economica che ha forti riflessi sugli investimenti anche degli enti locali, assumono una rilevanza importante i dati pubblicati dalla SUA, sulle gare affidate nell’ultimo triennio dai comuni del crotonese. In questa particolare graduatoria il Comune di Petilia Policastro è al secondo posto dopo il Comune di Crotone, con opere appaltate pari a quasi 9 milioni di euro con una percentuale del 6,47. È un dato ovviamente che ci inorgoglisce come amministratori anche perché rispetto al 2007 le opere mandate a gara dal Comune di Petilia Policastro sono aumentate del 65% con un trend positivo di 8 milioni di euro.
Tutto ciò dimostra la grande mole di lavoro che la Giunta Fera sta compiendo, nonostante i forti tagli subiti dai trasferimenti statali, per aumentare ed accrescere la vivibilità della nostra cittadina.
Certamente questo dato, che senza dubbio è importantissimo, non fermerà la nostra azione amministrativa, che sta continuando con altre opere già in procedura alla SUA e che attendono di essere aggiudicate. Presto, dopo la firma della convenzione dei giorni scorsi, manderemo a gara, l’efficientamento della illuminazione pubblica attraverso l’installazione di nuovi led, oltre all’efficientamento della Casa Comunale di Corso Roma (ex convento santa Caterina), e la creazione di un centro di aggregazione nella Biblioteca Comunale.
Opere queste già finanziate per un valore di altri 1.700,000. Opere di risanamento della nostra cittadina che stiamo portando avanti con un duro lavoro quotidiano ed una incisiva azione amministrativa volta al miglioramento delle condizioni dell’Ente. Una vera e propria inversione di tendenza che premia l’Amministrazione Fera capace in questi anni di ottenere traguardi insperati e di rappresentare una controtendenza rispetto agli anni precedenti.