Cosenza: la preghiera dell’Arcivescovo per i bersaglieri in Afghanistan
L'Arcivescovo di Cosenza-Bisignano, Monsignor Salvatore Nunnari, appena appresa la notizia dell'attentato ai militari in Afghanistan si è immediatamente ritirato in preghiera ed ha espresso vicinanza al 1° Reggimento Bersaglieri che operano nell'avamposto in Gulistan, nel settore Sud- Est dell'area di responsabilità italiana, dove sono presenti uomini della Brigata Garibaldi del 1° Reggimento Bersaglieri di Cosenza e quelli del 21° Reggimento Genio di Caserta, oltre ad unità di altri reparti.
Monsignor Nunnari - si legge in una nota - esprime la sua vicinanza alla famiglia del militare che ha perso la vita, Michele Silvestri di Caserta,nell'attacco terroristico e agli altri soldati che sono rimasti feriti. Tre dei cinque feriti appartengono al 1° Reggimento Bersaglieri di Cosenza. Si tratta di Monica Graziano, Nicola Storniolo e Salvatore De Luca. Secondo le prime notizie, i primi due sarebbero in serie condizioni, mentre De Luca avrebbe riportato ferite di media gravità.
L'Arcivescovo cosentino si è detto addolorato e dichiara la sua apprensione per i giovani militari che operano nell'area ad alto rischio per il ristabilimento della pace e garantire la libertà al popolo afgano.