Virtual Tour del parco della Biodiversità e del Musmi

Catanzaro Attualità
Corridoio Musmi

Sarà presentato nel corso di una conferenza stampa che si terrà sabato 28 aprile alle 11,30 presso la sala giunta della Provincia di Catanzaro, il virtual tour del Parco della Biodiversità Mediterranea e del Musmi – Museo Storico Militare di Catanzaro.

Alla conferenza stampa prenderanno parte il presidente della Provincia Wanda Ferro, e i rappresentanti della società “Creadiva design” che ha realizzato il progetto.

Il virtual tour è un progetto multimediale basato sulla fotografia panoramica a 360 gradi, in cui il visitatore può osservare l'ambiente che lo circonda, muovendosi in diversi punti di osservazione. Questo permette la visione di spazi e situazioni con un realismo e una qualità sorprendenti.

L’applicazione è stata utilizzata come strumento divulgativo e conoscitivo del Parco della Biodiversità Mediterranea di Catanzaro e del Musmi (Museo storico militare), dando vita ad un vero e proprio progetto di marketing territoriale, turistico e culturale, mirato ad incrementare la conoscenza e l'interesse verso queste splendide strutture.

Punto di forza del progetto è la possibilità di visitare il parco anche attraverso un percorso artistico creato dalle installazioni che compongono il Parco Internazionale della Scultura.