Aeroporto Sant’Anna, i punti analizzati dal Cda

Crotone Cronaca

"A seguito del C.D.A. del sabato del 28 aprile si porta a conoscenza quanto deliberato dal consiglio presieduto dal Vice Presidente Gianluca Bruno ed al quale hanno preso parte i consiglieri Arch. Antonella Stasi Vice Presidente della Giunta Regionale, Avv. Peppino Vallone Sindaco di Crotone ed il Geom. Giovanni Mazzei. - Comunica una nota stampa - Il C.D.A. si è riunito per trattare vari punti all’ordine del giorno, preme ricordare la presa d’atto della determina di di aggiudicazione definitiva dei lavori di adeguamento aerostazione. Tale procedura di gara, espletata attraverso la Stazione Unica Appaltante, ha visto la partecipazione di 49 offerte ricevute nei termini previsti dal bando di gara, per un importo complessivo di € 1.439.093,06 ed ha dichiarato aggiudicataria dei lavori la società Loprete Group srl con un ribasso del 28,653 %. Si apre un nuovo capitolo per l’aeroporto S.Anna che vede finalmente l’inizio dei lavori di adeguamento dell’aerostazione, così da permettere ai passeggeri un migliore utilizzo dell’infrastruttura stessa e renderla adeguata anche in vista della crescita passeggeri che il nostro scalo sta avendo negli ultimi anni.

E’ stato inoltre pubblicato sul sito internet dell’aeroporto la manifestazione di interesse concernente il nuovo regolamento per i lavori in economia dello scalo. Tale avviso avrà una prima scadenza al 31 maggio 2012 ed è aperto a tutte le imprese. Successivamente sarà istituito il nuovo albo fornitori della società S.Anna S.p.A., tale albo resterà comunque aperto anche alla data successiva alla suddetta scadenza.

Il C.D.A. ha approvato il bando di security, tale gara sarà espletata dalla Stazione Unica Appaltante della Provincia di Crotone. - Continua - Il C.D.A. in vista della programmazione estiva ed in un quadro di aumento degli arrivi nell’aeroporto prorogato fino al 15 maggio prossimo, la manifestazione di interesse per la ricerca di personale che abbia già avuto esperienza in aeroporti per poter attingere da una successiva graduatoria che verrà stilata in base ai curricula pervenuti ed alle qualifiche possedute. I colloqui della prima fase di selezione hanno avuto inizio il 30 aprile e continueranno fino a chiusura della manifestazione di interesse. Chiunque fosse interessato può scaricare la documentazione dal sito www.aeroporto.kr.it .

In merito alla programmazione estiva si è discusso dell’accoglienza dei tour operator russi che arriveranno in aeroporto per poi visitare strutture ricettive ed il territorio grazie all’impegno della Regione Calabria. Ci saranno due appuntamenti, dal 14 al 15 maggio e dal 27 al 31 maggio, si tratta di alcuni tour operator che già hanno scelto quest’anno di investire in termini turistici sul nostro territorio, altri invece saranno accompagnati in visita dei luoghi e delle strutture della nostra provincia ma anche della fascia jonica cosentina. - Conclude la nota - Un ringraziamento particolare il C.D.A. lo ha posto verso gli imprenditori che si sono resi disponibili ad accogliere presso le proprie strutture, rendendole aperte gratuitamente, gli oltre 140 tour operator russi."