Rossano, notte di primavera: i primi eventi
Musica, spettacolo e tanto divertimento, con un occhio ben attento al sociale. Farà tappa principale in Città la terza edizione del progetto “Io non bullo ma ballo” con i contest aperti alle scuole del territorio e alle categorie senior. E poi ancora, discoteca sotto le stelle con il disk-jockey di Radio Deejay Paolo Rossato. Oltre sei ore di diretta su Jonica Radio e l’estrazione finale di una crociera MSC nel Mediterraneo.
Sono, questi, alcuni degli eventi che arricchiranno il più ampio cartellone de “La Notte di Primavera 2012” in programma allo Scalo il prossimo sabato, 26 maggio. Nei prossimi giorni sarà reso noto l’intero programma della manifestazione predisposto dall’Amministrazione Antoniotti, Assessorato al Turismo e Politiche giovanili, in collaborazione con l’associazione “Laboratorio giovani”.
“Io non bullo ma ballo” è proposto dall’associazione Tersicore con il patrocinio dei Comuni di Rossano (capofila), Paludi, Pietrapaola e Mandatoriccio, della Provincia di Cosenza e del Coni. Cuore della terza edizione di quest’anno, dopo l’enorme successo riscosso nelle passate edizioni, sarà l’evento inserito ne “La Notte di Primavera 2012” con in contest di break dance in programma in Piazza delle Province (davanti Bar Tagliaferri) dalle ore 17 alle ore 22. Tre le categorie di gara scuole/baby/senior. Prevista, oltre agli studenti delle scuole cittadine e del comprensorio, anche la partecipazione di ballerini “breakisti” dalle diverse regioni del sud Italia. In palio 2 borse di studio "Alberto de Falco" per la categoria scuole, in formazione break e hip hop. Testimonial dell’evento sarà l’ex calciatore nazioanle di Lazio, Fiorentina e Torino, Stefano Fiore.
Nella stessa notte, ad animare giovani e meno giovani per le vie del centro cittadino, in quella che diventerà un’autentica discoteca all’aperto, ci saranno i ritmi dance del DJ Fabio Rossato direttamente da Radio Deejay. Celebri le sue collaborazioni con Fabio Volo, sui mixer di Via Massena, nelle trasmissioni “Il Volo del mattino” e “Il Volontario”, e le performance sui piatti dei locali più “In” d’Italia: dal “Pineta” di Milano Marittima al “Circus” di Brescia.
Per quanti parteciperanno alla “Notte di Primavera 2012”, inoltre, anche la possibilità di vincere una meravigliosa crociera nel Mediterrano, per due persone, messa in palio dalla MSC Crociere. L’intero evento sarà trasmesso in diretta radiofonica, per circa sei ore, sulle frequenze di Jonica Radio, radio ufficiale della manifestazione, in onda in Calabria, Basilicata e Puglia.