Rossano: notte di primavera, esperimento nuovo
Quattro location nelle principali vie dello Scalo; otto aree tematiche, ventidue appuntamenti, coinvolgimento delle associazioni della Sibaritide. Sono questi i numeri, il metodo e la cornice entro la quale si svolgerà la notte di primavera 2012. Un esperimento nuovo che mira a destagionalizzare e ad attrarre, alle porte dell’estate, più turismo giovanile e di prossimità. Il Sindaco Giuseppe Antoniotti e l’Assessore al turismo Guglielmo Caputo invitano tutto il territorio a condividere e ad essere co-protagonisti dell’evento sociale. È ormai tutto pronto per l’evento più atteso della stagione. Lo start: domani sabato, 16 giugno 2012.
Rossano è in fermento per la manifestazione promossa dall’Assessorato al Turismo con il patrocinio della Regione Calabria, in collaborazione con l’associazione “Laboratorio Giovani – Rossano”, MSC Crociere, Pro Loco-Rossano e del Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN). Su Viale Margherita: La “Via dei Locali”, con intrattenimento musicale e dj set dei più noti locali del territorio, a partire dalle 21.00; esibizione dei Mascalzoni Latini, alle ore 00.00; “Paolino Rossato” in consolle, direttamente da Radio Deejay, alle ore 00.30. L’”Area bimbi”: dalle ore 19.30, intrattenimento con clown, giocolieri e spettacoli per bimbi, animazione con giochi gonfiabili, zumba baby, giochi di gruppo e spettacolo di burattini. “Via dello Sport e della Danza” a partire dalle ore 21.00 manifestazioni CSEN comitato di Rossano, con esibizioni delle scuole di danza Stardust Jim Club, Dance Academy, Centro Danza Catiuscia Blois, Scuola Di Danza Carmen Biscardi, Fantasy Dance; esibizioni di taekwondo e karate shotokan e percorso itinerante alla scoperta del cavallo, corsi e passeggiata per bambini e adulti, organizzata dalla scuderia Toscano.
Via Nazionale prevede: “La Via del Gusto” con un percorso enogastronomico, degustazioni di prodotti tipici e promozioni offerte da aziende ed associazioni del territorio, a partire dalle ore 20.30; esibizione folk popolare con il gruppo Stelle Del Trionto e la banda musicale Puccini dell’istituto musicale Donizzetti di Mirto, offerta da Ideabellezza, dalle ore 21.00; dalle ore 23.00, Sud Assurd Live Band. “Via degli artisti e della Cultura”: dalle ore 17.30 Io Non Bullo Ma Ballo, breakdance acrobatica, con ospite Stefano Fiore; dalle ore 19.30, diretta Jonica Radio; ore 22.30 esibizione live della band Cons-Heart Island; dalle ore 20.30 Artisti di strada, Spray Art, Mostra di pittura e sculture a cura del club Arte Idea, esposizione e vendita libri a cura di Ferrari Editore e Falco Editore; ore 21.30 dimostrazione di guida sicura ed esposizione Motoclub Rossano, presso il piazzale Esso.
Viale Luca De Rosis: Palcoscenico, con le esibizioni della banda musicale Puccini, alle ore 21.00; coreografie della scuola internazionale di danza di Carmen Biscardi alle ore 21.15; scuola di danza Fantasy Dance (coreografie hip-hop) alle ore 21.30; l’orchestra Soul PAINS in concerto alle ore 22.00; esibizione scuola di ballo Il Ritmo Del Successo, alle ore 23.00; estrazione Crociera MSC e presentazione logo e slogan Estate Rossanese, alle ore 00.00; esibizione di Francesco De Simone E Romina Carancini, direttamente da CANALE 5, IO CANTO, AMICI, ITALIA’S GOT TALENT. Viale Michelangelo: “La musica popolare”, gli ANKARA in concerto, in collaborazione con tutti gli esercenti presenti nella Via.