Busta con proiettili al prefetto Reppucci, Ferro: clima politico dai toni esasperati

in Cronacaprovincia di Catanzaro
00:00 00:00

Il presidente della Provincia di Catanzaro, Wanda Ferro, esprime piena solidarietà al prefetto Antonio Reppucci, fatto oggetto di un gravissimo atto intimidatorio, e alle redazioni dei quotidiani che hanno ricevuto lo stesso messaggio.

“E’ intollerabile – afferma la Ferro – che il clima politico, già segnato da toni esasperati, venga ulteriormente avvelenato da episodi diretti a condizionare chi adempie al dovere di garantire il rispetto della legalità nel territorio, ma anche la correttezza dell’informazione nei confronti dei cittadini. L’intera società civile deve rifiutare questi episodi, espressione di una sottocultura criminale che tenta di fare piombare la città in un clima di paura e di tensione, e deve stringersi insieme alle istituzioni a tutela di chi difende, nei suoi diversi ruoli, la pacifica e civile convivenza. Mi auguro – conclude il presidente della Provincia – che la magistratura e le forze dell’ordine facciano al più presto piena luce sull’accaduto, certa che episodi del genere non faranno che aumentare l’impegno del prefetto Reppucci a difesa della legalità e del rispetto delle regole come presupposto per la crescita sociale e culturale, prima ancora che economica, della nostra terra”.

CN24TV
Panoramica privacy

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.