Gli auguri dell’on. Pacenza (Pdl) al nuovo questore di Crotone Finocchiaro

Crotone Attualità
Salvatore Pacenza

"Un grazie al dottor Giuseppe Gammino per il contributo prestato al mantenimento della legalità e alla crescita civile nel suo periodo di servizio a Crotone, ma anche un caloroso benvenuto al nuovo questore Mario Finocchiaro".

Il segretario della Commissione contro il fenomeno della 'ndrangheta Salvatore Pacenza rivolge i propri saluti istituzionali dopo l’annunciato avvicendamento alla Questura di Crotone.

"In questi circa tre anni di sua permanenza – afferma l’onorevole Pacenza – il dottor Gammino era diventato per il capoluogo ionico un punto di riferimento sotto molteplici aspetti assieme ad altre figure di Pubblica sicurezza, di Autorità giudiziaria e ai rappresentanti istituzionali a più livelli. Attività quella del questore uscente che ha trovato sostanza nei numeri. Lo scorso anno, infatti, sono stati 291 gli arresti nel Crotonese sotto la sua supervisione; 1.897 le persone denunciate, 28 le armi da fuoco sequestrate, 260 le patenti di guida ritirate, 137 i controlli amministrativi effettuati, 6.642 i cittadini extracomunitari trattati con avvio al centro d'accoglienza, 36 gli sbarchi controllati, 1.370 gli stranieri denunciati per il reato di clandestinità e 80 gli accompagnamenti alla frontiera.

Sono sicuro che il dottor Finocchiaro, persona d’esperienza con ben 27 anni di servizio prestati nel corpo di Polizia, saprà dare continuità a quest’azione che comincia a dare i propri frutti in un territorio difficile in cui il condizionamento della criminalità organizzata è presente e minaccia costantemente lo sviluppo di ogni attività economica. A lui per tanto i migliori auguri e tutta la collaborazione istituzionale necessaria per elevare ulteriormente i livelli di legalità sul territorio".