Rossano, tennis: IX memorial Quintieri al via
Tennis, al via la nona edizione del Memorial Maurizio Quintieri. Il Trofeo Simet si terrà da lunedì 6 agosto a martedì 14 agosto 2012 presso il Tennis Club Rossano di Contrada Donnanna, allo scalo. Sfida tra campioni, montepremi confermato. Il migliore si porterà a casa 2 mila e 500 euro.
L’evento, uno dei contributi più importanti della Simet Spa in termini di sostegno alla promozione dello sport, si conferma evento cittadino e territoriale di primo ordine.
Patrocinato dal Comune di Rossano ed organizzato in partnership con La Pietra costruzioni, il 9° memorial Quintieri, nato per omaggiare la memoria del compianto Maurizio Quintieri, medico ed appassionato tennista prematuramente scomparso, ha tutte le carte in regola per replicare il successo delle passate edizioni: una media di 60 iscritti per edizione per 8 giorni di sport di qualità.
Nonostante le note contingenze economiche è stato confermato il montepremi di 2.500 euro che rende l’evento, a pieno titolo, tra le più importanti manifestazioni sportive della regione.
Ha confermato la sua presenza all’edizione 2012 del Trofeo Simet, anche il temibile vincitore uscente Antonio Amore, in classifica nazionale con 2/5.
Si contenderanno con lui il montepremi anche i campioni romani De Florio (2/6) e Nicodemo (2/8).