Tennis: 9° trofeo Simet Quintieri, vince Sanchez
9° Trofeo Simet – Memorial Maurizio Quintieri. Sul gradino più alto del podio sale il colombiano Sanchez. Al secondo posto l’olandese Van Ingen. Sport con la S maiuscola, emozioni, adrenalina e sana competizione. Ecco il successo dell’evento sportivo che anche per l’edizione 2012, si chiude in positivo. L’anno prossimo il decennale. Oscar Sanchez. Per la terza volta in 9 edizioni è lui, il tennista colombiano, ad aver alzato la coppa più pesante al termine del match disputatosi lo scorso 14 agosto sul campo del Tennis Club Rossano dei fratelli Fulvio e Manlio Belgrado, che nel 2013 festeggeranno un importante anniversario: i 30 anni di attività sportiva. Il sudamericano si è aggiudicato l’assegno da 700 euro e la coppa, battendo in un’ora e mezza di gioco l’olandese Marlon Van Ingen in 2 set (7-5/6-1). Il primo set si è contraddistinto per l’equilibrio e i grandi scambi da fondo campo. Sul 5 pari il colombiano ha piazzato la stoccata vincente con un paio di diritti precisi e potenti andando così a breakkare l’olandese. Nel secondo set il colombiano si è portato decisamente in vantaggio, facendo vedere tutto il suo miglior tennis. A Van Ingen lascia il game della bandiera.
Organizzatori e partner soddisfatti. Correttezza e sportività in campo. Anche quest’anno – ha dichiarato Stanislao Smurra, direttore marketing della Simet Spa, tra i partner storici dell’evento – abbiamo assistito ad un evento sportivo di grande qualità che ci rende sempre più orgogliosi e convinti di sostenere, da vicino, l’evento. Se vi è un aspetto - ha aggiunto - che, tra e più degli altri, caratterizza e qualifica la nostra storica esperienza aziendale, nella quale ogni giorno investono il proprio contributo centinaia di collaboratori e famiglie, è quello della responsabilità sociale e dell’impegno convinto in questa Città e nel territorio. Simet, infatti – ha continuato – significa, da sempre, anche fiducia nella creatività e nella genialità delle nuove generazioni, sostegno determinato nella promozione della cultura ed ai momenti di solidarietà, agli eventi sportivi ed a quelli musicali di qualità, alle iniziative storiche e capaci di promuovere l’immagine migliore come – ha concluso Smurra - sta dimostrando ormai da 9 anni il Memorial Quintieri.
I fratelli Manlio e Fulvio Belgrado ringraziando partecipanti e partner, nel corso della cerimonia di premiazione, hanno confermato il loro impegno a mantenere, in futuro, il trofeo su livelli qualitativi elevati. Impegno rafforzato, quindi, soprattutto in vista del decennale del Trofeo Simet – Memorial Quintieri che, nel 2013, coinciderà con il trentennale della nascita del Tennis club Rossano. Alla cerimonia di premiazione, svoltasi domenica 14, è intervenuto anche il Prof. Beniamino Quintieri, fratello dell’indimenticato Maurizio, che si è detto particolarmente orgoglioso del fatto che la memoria del fratello sia stata onorata da una settimana di bel tennis. I presupposti, la storia e la volontà per vedere ancora grande tennis a Rossano ci sono tutti. Ad assistere alla finale del Trofeo Simet anche Giò Lappano, Presidente del comitato regionale FIT.