Rossano: 9° trofeo Simet Quintieri, quarti di finale
È ormai entrato nel vivo con i quarti di finale disputatisi sui campi del TC Rossano. Scuderi vince su Grazioso. Viceconte trionfa senza problemi su Benussi. Successo per i favoriti. Sanchez sconfigge Nicodemo in 40 minuti e Van Ingen non lascia scampo a Belgrado. Sul campo n. 2 il pallino del gioco sempre in mano al reggino Scuderi che si aggiudica la prima partita, contro il calabrese Grazioso, con il punteggio di 6-3.
Secondo set un po’ più incerto, ma alla fine il reggino fa valere la sua esperienza nel giocare i punti decisivi chiudendo la seconda partita col punteggio di 6-4. Sul campo n. 1 il secondo quarto di finale ha visto opposti Viceconte e Benussi. Vittoria in due set 6-1; 6-4 per il primo. Il tennista di Castrovillari, sia pure non nella forma migliore e con qualche errore gratuito di troppo, ha portato a casa il match senza particolari affanni. Negli altri due quarti di finale i super favoriti per la vittoria finale: l’olandese Van Ingen e il colombiano Sanchez. L’olandese ha regolato in due set (6-0; 6-3) il tennista di casa Manlio Belgrado, che a sorpresa aveva battuto negli ottavi il più quotato De Florio. Il rossanese, pur lottando su ogni palla, ha dovuto arrendersi allo strapotere fisico e tecnico di Van Ingen. Nell’ultimo quarto Sanchez ha letteralmente passeggiato su Nicodemo, esibendo tutto il suo repertorio. 6-0; 6-4 il punteggio finale, in poco più di 40 minuti.
Oggi le semifinali. A contendersi la finale saranno Sanchez contro Scuderi e Van Ingen contro Viceconte nei campi del tennis club di Rossano. Questa sera non dovrebbero esserci sorprese; l’olandese ed il colombiano sono infatti di un’altra categoria, a meno di eventi clamorosi saranno loro a disputarsi la finale di questa 9° edizione dell’OpenMemorial Simet-Quintieri.