Madonnina di Montecovello: la Destra, iniziativa lodevole
Riceviamo e pubblichiamo una nota stampa a firma di Marco Cristiano componente del direttivo provinciale La Destra di Storace.
“Interveniamo in merito alla querelle che sta animando il comune di Girifalco, relativa alla statua della "Madonnina di Montecovello". Rileviamo come il riaffermarsi di una verità storica abbia scatenato l'interesse di politici e sindacati, un conseguirsi d'interventi, mirati a gridare allo scandalo per una questione inconsistente. Reputiamo che l'iniziativa promossa da diversi cittadini del paese, sia oltremodo lodevole e renda giustizia storica a quanti hanno patito direttamente o meno, l'aver scelto di stare dalla parte della coerenza e dell'onore, e non dalla parte sbagliata come affermato frettolosamente da qualcuno. La verità è che in quei luoghi nel 1939 fu eretta una"colonna votiva ai Martiri Fascisti", nessun campo di concentramento e sterminio di "Vendoliana" memoria ma solo un atto di pura devozione alla Madonna in un periodo in cui il fascismo bonificava le lagune e creava strade di collegamento di cui i cittadini di questo paese, tra cui il sindaco, ancora possono largamente usufruire”.
Le opinioni espresse in questa pagina non impegnano in alcun modo la nostra testata rispecchiando esclusivamente il pensiero dell’autore a cui viene rimandata ogni responsabilità per quanto in essa contenuto.