Scuola: a Reggio C. manifestano i precari
"Domani, 4 settembre, alle ore 9, invitiamo tutti i Colleghi del mondo della scuola 'precari e non' a protestare davanti alla Sede della Regione Calabria, sita in via T.Campanella di Reggio Calabria, contro le poche assunzioni previste in provincia di Reggio Calabria, a seguito del dimensionamento sconsiderato ai tagli effettuati senza tener conto della grave situazione lavorativa a cui è sottoposto il mondo della scuola". Lo si legge in una nota, diramata dal Comitato dei Precari della scuola.
"Quando nelle altre Regioni si assume, in Calabria si licenzia , .Non possiamo assistere inermi a fronte dei tagli effettuati, in 3 anni si sono persi 1500 posti A.T.A e 2000 posti di Docenti solo nella nostra provincia, senza che nessuno abbia mai detto una parola di dissenso. Non sono stati coperti nemmeno i pensionamenti avvenuti nei vari ordini e gradi - continua il comunicato - non è stato nemmeno previsto il turn-over, sono solo stati effettuati in tutta la Regione solo 922 assunzioni di docenti, per la provincia di Reggio Calabria 261docenti, per il personale ATA si aspetta inutilmente la ripartizione".
"Invitiamo tutte le componenti del mondo della scuola alla protesta pacifica che servirà da monito per la nostra classe dirigente , a quei politici che si ricordano di noi solo al momento del voto, non curandosi che in una Regione già povera non sono state effettuate nemmeno le nomine a tempo determinato sia per i docenti che per il personale ATA gettando nello sconforto centinaia di famiglie che aspettavano in ansia le nomine , che grazie alla cecità di un Ministro Tecnico quest'anno ancora non sono state effettuate dai vari Uffici Provinciali, eclatante il caso Reggio Calabria dove ad oggi non è stato ancora fatto un calendario per le nomine casomai ci fossero dei posti per supplenze. Alla luce di ciò invitiamo tutti al Sit- in di protesta che effettueremo domani davanti a Palazzo Campanella sede della Regione Calabria a partire dalle ore 9".