Crotone: degrado ai 300 alloggi, lettera di Pedace
Il Consigliere Comunale de i DemoKRatici di Crotone, Enrico Pedace ha scritto nuovamente al sindaco di Crotone e in più al direttore Dipartimento Prevenzione, Domenico Tedesco e dell’Akrea Salvatore Lucà “affinché ognuno in indirizzo possa intervenire per quanto di competenza, la grave situazione di degrado strutturale e sanitario generatasi presso la struttura polivalente sita in via Mastracchi (meglio conosciuta come 300 alloggi). Tale situazione di degrado pone in serio pericolo la salute pubblica dei cittadini che abitano nella zona.
In modo particolare la presenza di siringhe abbandonate sul luogo dai tossicodipendenti, di erbacce e di oggetti di vario genere, depositati quasi fossimo in presenza di un immondezzaio, generano un continuo rischio di malattie per i tanti bambini che abitano nelle vicinanze della struttura polivalente citata. Dal sopralluogo effettuato, su invito dei cittadini della zona, è emerso un degrado impressionante di tutta la struttura, abbandonata e saccheggiata in ogni modo: Dalla recinzione ai fari dell'illuminazione pubblica, dalle porte alle finestre. Quello che rimane della struttura è utilizzato come deposito di materiali di risulta e ricovero per extracomunitari, tossicodipendenti ed in alcuni casi, per come riferito da alcuni cittadini, come luogo per incontri sessuali.
Per tutto quanto sopra, si confida in un celere intervento atto a porre in essere le condizioni minime di sicurezza per i cittadini della zona interessata. Inoltre, con la presente, si auspica un intervento mirato, da parte dell'amministrazione comunale, atto al recupero di tale struttura polivalente da mettere al servizio della città tutta”.