Metropolitana Cosenza-Rende, Salerno: importantissima occasione di sviluppo
“L’approvazione da parte della Commissione Europea del progetto riguardante il sistema di collegamento metropolitano tra Cosenza, Rende e l’Università della Calabria, per un importo pari a 160 milioni di euro, costituisce un importantissimo passo verso la concreta realizzazione di un’opera che rappresenterà un volano di sviluppo per la Città capoluogo di provincia e per l’intera Area Urbana”. Lo afferma l’avvocato Carmelo Salerno, Capogruppo Lista Scopelliti in Consiglio Comunale di Cosenza, il quale esprime plauso al Presidente della Regione Calabria Giuseppe Scopelliti ed all’Assessore regionale alla Programmazione Nazionale e Comunitaria Giacomo Mancini, per il proficuo impegno che ha consentito di ottenere in tempi brevi un risultato importantissimo.
“L’investimento di consistenti fondi per la realizzazione della metropolitana leggera, infatti, consentirà di offrire alla Collettività un servizio di trasporto pubblico più efficiente e rapido e maggiormente rispondente alle esigenze degli utenti. Saranno superate quelle inefficienze che connotano l’attuale servizio di trasporto da Cosenza verso l’Unical che lo hanno reso scarsamente appetibile per l’utenza”.
“Inoltre” prosegue l’Avvocato Salerno “la realizzazione dell’opera creerà sicuramente importanti occasioni di lavoro per professionisti, maestranze ed imprenditori della nostra Città, aspetto, questo, di notevole importanza, in considerazione della grave crisi economica in cui si versa e del sempre più assillante aumento del tasso di disoccupazione”.