Cosenza: completati i lavori di restyling nell’ufficio postale

Cosenza Attualità

Poste Italiane informa che sono stati completati i lavori di restyling dell’ufficio postale di Via Popilia. Da sabato 29 settembre, l’ufficio ha ripreso la sua regolare attività dopo il periodo di chiusura per consentire lo svolgimento dei lavori di ammodernamento.

Diversi sono stati gli interventi realizzati per offrire ai cittadini e agli operatori ambienti più confortevoli e funzionali, tra cui: potenziamento della rete sportelli, che oggi presenta 3 sportelli dedicati ai servizi Bancoposta e uno ai servizi postali; è stato inoltre realizzato uno sportello per i portatori di handicap, con un piano ribassato; l’introduzione di un’area dedicata ai prodotti finanziari, destinata all’informazione della clientela in modo diretto ed efficace, nel rispetto della privacy; ampliamento della sala al pubblico; adeguamento e messa a norma di tutti gli impianti elettrici, secondo le leggi vigenti in materia di sicurezza e installazione di sistemi di controllo di ultima generazione. L’ufficio è anche fornito di un ATM Postamat (cash-dispenser) esterno, attivo 24 ore su 24.

Il cash-dispenser può essere utilizzato dai correntisti Bancoposta (e anche da quelli bancari), per effettuare prelievo di contanti; richiedere il saldo e la lista movimenti; ricaricare tutti i telefoni cellulari; pagare le principali utenze e oltre 2.000 bollettini di conto corrente postale; ricaricare la carta Postepay. La novità che l’ufficio di via Popilia offre ai cittadini alla sua riapertura è l’attivazione del turno pomeridiano. L’ufficio postale osserverà il seguente orario: 8.25/19.10, dal lunedì al venerdì, e fino alle 12.35, il sabato.