Turismo: la nave “Deutschland” a Crotone
Si chiama Deutschland ed è il simbolo della crocieristica tedesca. Mercoledì 3 ottobre, - informa in una nota Loris Rossetto, presidente associazione Amici del tedesco - una delle più belle navi da crociera sarà a Crotone. La nave, arriverà a Crotone proprio nel giorno in cui in Germania si celebra la festa della riunificazione. Un grande onore per la città di Crotone avere la nave Deutschland, ovvero Germania.
L’associazione Amici del tedesco si complimenta innanzitutto con l’organizzazione dell’agenzia Alfa 21 che ha reso possibile questo evento. La nave che sta per arrivare non è una imbarcazione qualunque, i tedeschi la chiamano la “Nave dei sogni”. È anche conosciuta in Italia e nel resto del mondo grazie alla serie televisiva intitolata appunto “La Nave dei sogni”, in onda la domenica mattina su Rai 2.
Per dare il benvenuto agli ospiti tedeschi, l’associazione Amici del tedesco ha organizzato un piccolo stand che sarà posizionato in piazza Pitagora. I membri dell’associazione e gli alunni dell’Istituto alberghiero di Le Castella, coadiuvati dalla professoressa di tedesco Anna Tricoli, accoglieranno gli ospiti di questo prestigioso hotel galleggiante a 5 stelle e forniranno informazioni gratuite sulla città di Pitagora. Per festeggiare la festa della riunificazione della Germania, alle ore 17.30 le soprano Erminia Zurlo e Luisa Floccari dell’Istituto comprensivo Rosmini, intoneranno l’inno tedesco ed ovviamente anche l’inno italiano. Infine, alunni delle scuole medie che studiano tedesco, daranno un piccolo benvenuto in lingua tedesca.