A Catanzaro la quinta giornata nazionale ricerca Sla

Catanzaro Attualità

Torna domenica 7 ottobre la Giornata Nazionale per la lotta alla Sla promossa da AislaOnlus in ricordo del primo “sit-in” dei malati, a Roma nel 2006, in cui vennero avanzate al Ministero della Salute precise richieste per la difesa della cura e dell’assistenza delle persone con Sla, e giunta quest’anno alla quinta edizione.


Grazie a centinaia di volontari, Aisla sarà presente in oltre 100 piazze italiane per promuovere la campagna di sensibilizzazione e di raccolta fondi “Quello buono sostiene la ricerca” a favore di un progetto assistenziale di “counselling” volto ad un’adeguata comunicazione alle persone con Sla. A Catanzaro al parco della biodiversità domenica mattina e pomeriggio.

I volontari Aisla distribuiranno una bottiglia di vino Barbera d’Asti DOCG, creata per l'occasione in a fronte di un contributo minimo di 10 euro e forniranno informazioni sull’attività dell’ Associazione. Inoltre fino al 14 ottobre, con un SMS solidale o con una chiamata del valore di 2 o 5 euro al numero 45505sarà possibile dare un ulteriore contributo alla campagna.