Catanzaro: protesta lavoratori Ferrovie della Calabria

Catanzaro Attualità

Alcune centinaia di lavoratori delle Ferrovie della Calabria stanno manifestando davanti alla sede della Giunta regionale della Calabria, a Catanzaro, in via Massara. I dipendenti del trasporto pubblico rivendicano alcune mensilità arretrate e denunciano le condizioni di disagio in cui si svolge il servizio. Nell'azienda - affermano - si registrano persino difficoltà' nell'approvvigionamento del carburante per gli autobus. Al momento non si segnalano tensioni e i lavoratori sono in attesa di essere ricevuti, in delegazione, da un rappresentante della Giunta o da un suo delegato.

h 15:09 | I lavoratori delle Ferrovie della Calabria, che oggi manifestavano davanti la sede della Giunta regionale, hanno bloccato la circolazione stradale su viale de Filippis, la principale via di accesso a Catanzaro. Alcune centinaia di lavoratori, dopo avere atteso l'incontro davanti la sede della Regione di via Massara, hanno poi invaso la sede stradale. Il traffico nel capoluogo di regione è completamente in tilt, anche per via delle cattive condizioni meteo, dal momento che sulla città piove da stamani. Sul posto le forze dell'ordine e la polizia municipale, che hanno deviato il traffico sulla viabilità secondaria. Molte le code che si registrano in diverse arterie della città. I dipendenti del trasporto pubblico lamentano il mancato pagamento di quattro mensilità e le pessime condizioni dell'azienda che, nei giorni scorsi, ha dovuto fermare gli autobus per la mancanza di carburante. Alcuni dei manifestanti si sono incatenati ala cancellata di recinzione dell'edificio della Regione.

h 18:43 | È terminata la protesta dei lavoratori delle Ferrovie della Calabria che, nella tarda mattinata di oggi, avevano bloccato la circolazione stradale nei presi di viale de Filippis, la principale via di accesso alla città di Catanzaro. I dipendenti della società per il trasporto pubblico manifestavano contro il mancato pagamento di quattro mensilità e i problemi economici dell'azienda che, negli ultimi tempi, non riusciva a garantire nemmeno il servizio a causa della mancanza di carburante. Il blocco dall'arteria stradale ha causato notevoli difficoltà alla circolazione stradale, con il traffico letteralmente in tilt per tutto il pomeriggio.