Ancora fermi i dipendenti delle Ferrovie della Calabria
Continuano gli scioperi dei dipendenti delle Ferrovie della Calabria. Tre sono le mensilità che devono essere ancora pagate, oltre ai rimborsi Irpef, inoltre ad aggravare la situazione è il gasolio che manca nei diversi capolinea e che non permettono nella pratica ai mezzi di partire.
I dipendenti non intendono ritornare a lavoro fino a quando non avranno delle risposte, “Come facciamo a ritornare ad offrire il servizio agli utenti se non abbiamo nemmeno i soldi per raggiungere il posto di lavoro?” ha dichiarato uno dei dipendenti che la scorsa settimana manifestava fuori dalla sede regionale dell’assessorato ai trasporti.
Molti sono i paesi che continuano a rimanere isolati per la mancanza del servizio di trasporto.
Da questa mattina l’autostazione centrale di Cosenza è stata bloccata dai dipendenti delle Ferrovie e non si sa quando riprenderanno il servizio.
I lavoratori delle Ferrovie della Calabria hanno deciso per questa giornata di riunirsi in assemblea permanente fino a quando non avranno risposte positive dal presidente della Regione che nella giornata siederà ad un tavolo politico insieme agli assessori per discutere della problematica.