Catanzaro: arrestato per spaccio di sostanze stupefacenti
Nel corso della serata di ieri, personale della Squadra Mobile della Questura di Catanzaro ha portato a termine un’altra importante operazione di Polizia finalizzata ad arginare il traffico e lo spaccio di sostanze stupefacenti nel capoluogo, con l’arresto di Alfredo Benincasa, 35enne catanzarese incensurato, dipendente di una ditta con attività nell’hinterland catanzarese. L’uomo era attenzionato da diverso tempo dagli uomini della Narcotici che, nel pomeriggio di ieri, in base a fonti informative, sono entrati in azione e, dopo un pedinamento durato circa mezz’ora, hanno bloccato il giovane mentre viaggiava a bordo di un’autovettura “Hyunday” sulla S.S. 280 direzione Lamezia Terme.
Nel corso del controllo, gli agenti hanno rinvenuto nella tasca della giacca della tuta, che il giovane portava addosso annodata alla vita, 3 bustine di cellophane termosaldate contenente sostanza stupefacente di tipo cocaina. Successivamente, è stata effettuata presso l’abitazione dove Benincasa risiede, una perquisizione domiciliare che ha dato esito positivo, con il rinvenimento, da parte degli operatori, di una busta di cellophane contenente cocaina, di un panetto di sostanza stupefacente di tipo hashish nonché di un bilancino di precisione. Le perquisizioni sono state estese anche sul luogo del lavoro di Benincasa che, anche in questo caso, hanno dato esito positivo in quanto, nell’armadietto in uso esclusivo allo stesso, chiuso a chiave, è stata trovata una scatola di un telefono cellulare con all’interno 2 buste di cellophane piene di polvere bianca, di cui una contenente sostanza stupefacente di tipo cocaina e l’altra contenente sostanza da taglio.
Complessivamente gli Agenti della Sezione Antidroga della Squadra Mobile hanno rinvenuto e sequestrato circa 150 grammi di sostanza stupefacente, di cui 77,8 grammi di tipo cocaina e 72 grammi di tipo hashish. Dopo le formalità di rito, il predetto è stato tratto in arresto per detenzione di sostanza stupefacente al fine di spaccio ed è stato associato presso la Casa Circondariale di Catanzaro a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.