Catanzaro: la Provincia aderisce alla Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti

Catanzaro Attualità

La Provincia di Catanzaro partecipa alla “Settimana Europea per la riduzione dei rifiuti” che si terrà in tutta l’Unione Europea dal 17 al 25 novembre. Ormai sono diversi anni che la provincia di Catanzaro aderisce all’iniziativa promossa in Italia dal Comitato promotore nazionale.

La Provincia con il laboratorio Territoriale di Educazione Ambientale è stata accreditata dalla Regione Calabria per la Rete Infea che ha l’obiettivo di migliorare l’offerta didattica a favore degli allievi di tutte le scuole della Provincia, attraverso attività esperenziali di educazione ambientale, a diretto contatto con il territorio, che sviluppano riflessione, discussione, conoscenza, maggiore responsabilità nei rapporti uomo-ambiente.

Catanzaro parteciperà alla Settimana con la conclusione e la premiazione degli istituti scolastici che hanno aderito al Concorso “Puliamo il Futuro”, ispirato al famoso libro del giornalista Aldo Forbice, che si svolgerà presso l’Auditorium “Casalinuovo” di Catanzaro Lunedì 19 novembre 2012.