Agguato mortale in officina, ricercato si costituisce
Si è costituito ai Carabinieri di Roccella Jonica Domenico Totino, l'uomo ricercato per l'omicidio di Giuseppe Parrelli e il ferimento di Giovanni Schirripa, avvenuto nel pomeriggio dello scorso 19 novembre all'interno di un'officina meccanica di Gioiosa Superiore, nel Reggino. Il presunto omicida è un fabbro di 35 anni, Domenico Totino, che oggi poco dopo l'una si è consegnato, accompagnato dal suo difensore, l'avvocato Leone Fonte, ai Carabinieri della Compagnia di Roccella Jonica, diretta dal capitano Marco Comparato.
I carabinieri del Gruppo Locri, diretto dal colonnello Giuseppe De Liso, già dal giorno successivo al delitto erano sulle tracce di Totino, nei confronti del quale oggi la Procura di Locri ha emesso un provvedimento di fermo di indiziato di delitto.
Secondo le indagini dei militari, il delitto è maturato per vendetta. Il fabbro, infatti, che ha sparato a bordo della sua automobile, una Fiat Croma, molto presumibilmente voleva colpire i familiari del titolare dell'officina, Domenico Commisso, per vendicarsi di una lite avuta tempo prima nel corso della quale era stato percosso. A cadere sotto i colpi di pistola dell'omicida, invece, è stato un cliente dell'officina, Giuseppe Parrelli, morto immediatamente, mentre l'operaio Schirripa è rimasto gravemente ferito ed è ancora ricoverato in ospedale.