Rossano: la Simet illumina Piazza San Bernardino
Anche piazza Bernardino Le Fosse, a Rossano scalo, ha finalemente il suo abete. È quello della SIMET, che ha illuminato giovedì 20, l’agorà rossanese, completata e restituita alla città per le feste natalizie. Luci e fiocchi di neve bianchi proiettati da un faro sull’intero spiazzale, nastri rossi tra i rami dell’ulivo secolare che accompagnano la voce del vento. Ecco la magia del Natale. L’albero, un abete alto più di 5 metri, pinatato nell’aiuola che si affaccia sull’incrocio tra via Nazionale e viale Luca De Rosis è stato allestito dall’art director Fabio Zumpano, che ha tinto di rosso, il colore comune alle feste natalizie e alla Simet, l’ulivo secolare, piantato nei mesi scorsi nella centrale piazza restituita proprio nella serata di ieri, dopo il completamento dei lavori di riqualificazione, alla comunità rossanese e del territorio.
Al simbolico taglio del nastro della centralissima piazza Le Fosse era presente il vicesindaco Guglielmo Caputo, insieme ai dirigenti comunali ai lavori pubblici Vincenzo di Salvo e al territorio e all’ambiente Giuseppe Graziani.
Per l’azienda di Viale S.Antonio partner culturale della rassegna Natalitia 2012, promossa dall’Amministrazione comunale guidata dal Sindaco Giuseppe Antoniotti, erano presenti il Presidente Gerardo Smurra e l’Amministratore delegato Mariella De Florio, il direttore marketing Stanislao Smurra, Antonello Lauria, direttore d’esercizio e Daniele Smurra, membro del CDA. Per la Still Work, agenzia grafica che ha realizzato le tessere con il logo con le frecce rosse simbolo della Simet, era presente Ilaria Grosso. Ha partecipato all’evento anche l’On. Giuseppe Caputo, presidente della prima commissione regionale, affari generali ed istituzionali della Regione Calabria.