BCC Mediocrati, Lo sviluppo dell’economia locale: la nostra storia

Cosenza Attualità

Si terrà domenica 23 dicembre alle ore 18 presso la Sala Conferenza Viale Roma a Bisignano il convegno organizzato dal Club Giovani Soci della BCC Mediocrati dal titolo “Lo sviluppo dell’economia locale: la nostra Storia”.

Rientrante nell’iniziativa “Insieme siamo grandi. Passato, presente e futuro della nostra terra” organizzata dal Club Giovani Soci insieme al Comune e alla Pro Loco di Bisignano, il convegno sarà incentrato sul tema di come nascita e presenza della BCC Mediocrati abbiano influito sulla crescita del territorio.

Tra i relatori, il prof. Luigi Intrieri, studioso di storia locale e autore della biografia di “Don Carlo De Cardona” che parlerà della nascita della Cassa Rurale di Bisignano ripercorrendo la storia delle radici della BCC Mediocrati, e Antonio Scarcello, membro della Deputazione di Storia Patria per la Calabria, che delineerà il profilo socio-economico della Media Valle del Crati nella transizione dall’antico regime al Novecento.

Alla fine del convegno, si terrà uno spettacolo musicale organizzato da Pro Loco e dall’Amministrazione comunale di Bisignano.