Crotone, polizia sequestra 65 chili di fuoch d’artificio
Alle ore 12.30 odierne, personale della Polizia di Stato - Divisione Polizia Amministrativa e Sociale - Squadra Amministrativa e Squadra Volante, in ottemperanza alle disposizioni impartite dal Questore della Provincia di Crotone Mario Finocchiaro, concernenti l’intensificazione delle attività di vigilanza e prevenzione sul commercio e detenzione di manufatti pirotecnici, hanno effettuato 12 controlli amministrativi a bancarelle ambulanti ubicate in questa via C. Crea, via Cutro e via Giovanni Paolo II°.
Nello specifico ha proceduto a denunciare in stato di libertà A. C., 45 anni, di Crotone, perché trovato in possesso di materiale esplodente di genere vietato ex articolo 47 T.U.L.P.S. e 678 C.P. Nella circostanza, si è proceduto al sequestro penale degli artifici pirotecnici, in possesso del titolare, per un quantitativo totale di 15.
A carico di ignoti, si è proceduto al sequestro amministrativo degli artifici pirotecnici per un quantitativo di 30 chilogrammi.
Un ulteriore sequestro amministrativo è stato effettuato a carico di L. M., 31 anni, di Crotone, titolare di una bancarella, perché sprovvisto di autorizzazione per la vendita di materiale pirico di libera vendita. Allo stesso sono stati sequestrati complessivamente 20 chili.