“Natale a Rossano”: progetto cartaceo del cronista Antonio Le Fosse

Cosenza Attualità

Ha ottenuto ampi consensi di critica l’edizione 2012 della Guida dal titolo: “Natale a Rossano” ideata e realizzata dal cronista-fotoreporter indipendente Antonio Le Fosse. All’interno del nuovo progetto cartaceo, il quale di presentava nel formato tascabile (15x15) di 32 pagine ed illustrato completamente a colori, vi erano diversi testi incentrati, prevalentemente, sulle antiche tradizioni rossanesi. Interessante, inoltre, il ricco reportages fotografico, pubblicato sulla nuova guida, facendo rivivere vecchi ricordi alle generazioni di un tempo.

Ampio spazio, poi, è stato dedicato ai numerosi eventi promossi in città, durante tutto il periodo natalizio, messi in cartellone dall’Amministrazione comunale. Un’iniziativa editoriale che, in particolare, è servita a promuovere sia il marketing territoriale e sia quello commerciale della città bizantina. Piena soddisfazione è stata manifestata, tra l’altro, dallo stesso autore per aver dato alle stampe il nuovo progetto cartaceo in un momento difficile in cui la crisi si avverte in tutti i settori commerciali e non solo.

“È stata un’impresa ardua – ha dichiarato il reporter Le Fosse – realizzare la nuova Guida natalizia, visto e considerato le difficoltà che vi sono nel territorio, ma si è, comunque, centrato l’obiettivo in maniera tale da dare una certa continuità alla valida iniziativa editoriale apprezzata dalla gente del luogo e non solo. Ringrazio – ha poi proseguito lo stesso autore – tutti coloro che, ancora una volta, hanno manifestato liberamente la piena volontà, oltre disponibilità, nel voler fortemente promuovere la propria azienda o attività commerciale su un progetto realizzato in materiale cartaceo che, oltre ad essere distribuito gratuitamente in diversi punti della città e in molti comuni dell’intera fascia jonica cosentina, rappresenta uno strumento di promozione per incentivare, ulteriormente, il marketing commerciale delle numerose aziende operanti in zona.

L’augurio che il 2013, nonostante la crisi economica che è in corso nell’intero Paese e in tante famiglie italiane, sia migliore rispetto al 2012 in cui si possa assistere ad un cambiamento di rotta dove vi sia una rapida ripresa economica in maniera tale da guardare ad un futuro migliore facendo prevalere, in tutte le circostanze, l’ottimismo sul pessimismo.” Appuntamento, infine, alla prossima edizione della Guida natalizia dal titolo: “Natale a Rossano” tra storia, identità, cultura e tradizioni secolari