Confindustria, Crotone: aperto lo sportello operativo Consip per la gestione del mercato

Crotone Attualità

E’ partito lo sportello operativo per la gestione del Mercato Elettronico che Confindustria Crotone ha attivato grazie all’adesione all’iniziativa “Sportelli in Rete” di CONSIP. Il Mercato Elettronico è un mercato digitale in cui le Amministrazioni abilitate possono acquistare, per valori inferiori alla soglia comunitaria, i beni e servizi offerti da fornitori (PMI) abilitati a presentare i propri cataloghi sul sistema.

Sulla piattaforma, le Amministrazioni possono verificare l’offerta di beni e/o servizi e effettuare acquisti on line, confrontando le proposte dei diversi fornitori e scegliendo quella più rispondente alle proprie esigenze. Per i Fornitori (PMI) i principali vantaggi del Mercato Elettronico sono la diminuzione dei costi commerciali e l’ottimizzazione dei tempi di vendita, l’accesso al mercato della Pubblica Amministrazione, l’occasione per valorizzare la propria impresa anche se di piccole dimensioni,la concorrenzialità ed il confronto diretto con il mercato di riferimento, l’opportunità di proporsi su tutto il territorio nazionale, la leva per il rinnovamento dei processi di vendita.

Lo Sportello svolge un ruolo attivo di formazione e assistenza alle imprese per l’utilizzo del Mercato Elettronico (registrazione, abilitazione e creazione dei cataloghi elettronici) Possono rivolgersi allo sportello Consip presso Confindustria Crotone tutte le imprese di qualunque settore industriale, abilitabile sulla piattaforma, che intendono intraprendere questo nuovo percorso. Lo sportello è attivo presso Confindustria Crotone, sita in Via S. Paternostro (Palazzo Messinetti), martedì e giovedì dalle h. 10,00 alle h. 12,00.