Il ministro Riccardi in Calabria per la lista Monti

Cosenza Politica

Lamezia, all’aeroporto, Crotone al Lido degli scogli e Cosenza, al cinema Italia: queste le tappe calabresi della visita del ministro della Cooperazione internazionale e l’integrazione Andrea Riccardi per la campagna elettorale a sostegno della lista “Scelta civica con Monti per l’Italia”. Tra gli ospiti presenti a Crotone, le candidate Carolina Girasole e Katia Stancato e, a sorpresa, l’arcivescovo di Crotone, monsignor Domenico Graziani. A Cosenza, invece, presente il capolista alla Camera, Beniamino Quintieri.

Nei vari interventi è stata segnalata la novità dell'ingresso dei Montiani nella politica con una lista civica alla Camera, aperta solo ai rappresentanti della società civile. Tra le altre cose, il ministro ha evidenziato la necessità che la Calabria abbia una nuova classe dirigente e che i calabresi non sono stati rappresentati a livello della politica nazionale come avrebbe dovuto essere rappresentata''.

In particolare, a Cosenza Riccardi ha sottolineato che il centro oggi sta diventando riformista e in Calabria di riforme ci sarebbe assai bisogno; Infine, ha ricordato quello che ha definito una rivolta morale che si è saldata attorno a Monti.