Crotone: il Partito Democratico a sostegno dei candidati del territorio
Si è svolto nella serata del 5 febbraio presso la Federazione provinciale del Partito Democratico l’attivo cittadino dal titolo “Il Partito Democratico a sostegno dei candidati del territorio” al quale hanno partecipato numerosi dirigenti ed iscritti della città. All’iniziativa erano presenti l’On. Nicodemo Oliverio, Paola Curatola, candidata al senato e dirigente del PD cittadino, Antonella Giungata, Presidente del PD di Crotone, oltre a dirigenti, amministratori e consiglieri comunali. Numerosi gli interventi aperti dalla relazione introduttiva del Segretario Contarino, che ha sottolineato l’importanza di condurre una campagna elettorale tra la gente affrontando i temi veri che interessano i cittadini, ed evitando qualsiasi spot o promessa elettorale tanto cara al centro destra berlusconiano. In particolare Contarino ha sottolineato “ l’esigenza di investire i candidati alle prossima elezioni politiche di una presa di coscienza e dell’assunzione di impegni concreti volti a garantire i lavoratori sulle problematiche relative agli ammortizzatori sociali i deroga per il 2012\13, considerato che tale problema investe un numero significativo di lavoratori calabresi che si aggira intorno alle 20.000 unità”.
Da tutti gli interventi della serata si è avvertita forte l’esigenza di mantenere alta l’attenzione sulle principali questioni e sulle criticità preponderanti che investono il territorio, su tutte come ricordato da Domenico Mellace (Dirigente cittadino e membro della medesima direzione) quella sull’ormai asfissiante senso di isolamento che vive il territorio a causa del deficit infrastrutturale tra l’altro aggravato dalla crisi dell’aeroporto Sant’Anna. Mellace ha ribadito tutta la debolezza del Piano Regionale dei trasporti che di fatto taglia fuori la provincia di Crotone e non consente alla stessa di poter programmare alcun idea di sviluppo, e l’aeroporto in questo senso non è affatto l’unica questione aperta ma solo una delle principali che gravano sul territorio.
Nel corso dell’attivo è intervenuto anche il Presidente del Consiglio Comunale Arturo Crugliano Pantisano, il quale ha sottolineato le tante e variegate emergenze che la città conosce in questo momento ma anche l’esigenza di far arrivare ai cittadini un messaggio chiaro su quelle che sono le responsabilità e i livelli di tale responsabilità in questioni come quelle ad esempio della raccolta dei rifiuti.
Dello stesso tenore l’intervento di Nicodemo Oliverio, che ha sottolineato l’importanza di affrontare la campagna elettorale vicini alla gente vera, quella sulle cui spalle grava maggiormente la crisi economica attuale, e sulla esigenza di far conoscere alla gente come il partito Democratico intende affrontare le questioni più urgenti e impellenti del territorio. Un partito Democratico cittadino molto attivo quindi non solo sull’organizzazione della campagna elettorale ma anche e soprattutto sul presidio dei principali problemi della città e del territorio.