Atti vandalici: frantumata vetrata dell’istituto Vincenzo Severini di Morano Calabro
In frantumi parte di una vetrata dell'istituto scolastico Vincenzo Severini, la cui inaugurazione è prevista (e confermata) per lunedì 18 febbraio. La notte tra mercoledì e giovedì scorso, probabilmente dopo aver scavalcato i cancelli d'ingresso, ignoti hanno divelto il telaio dei una porta a vetro che affaccia sulle aiuole del cortile esterno e
tentato di introdursi all'interno della nuova struttura. Dopo aver letteralmente sbriciolato la vetrata, i malintenzionati hanno desistito dal criminoso intendo, certamente scoraggiati dal sofisticato sistema d'allarme recentemente istallato a protezione dell'edificio. Il sindaco Francesco Di Leone ha immediatamente avvertito gli agenti della Polizia municipale ed informato i carabinieri della locale stazione, i quali ora indagano sulla squallida vicenda.
"Molto dispiaciuto" il primo cittadino moranese. Di Leone, nel rilevare come l'atto denoti una grave disaffezione verso la comunità e il patrimonio, pone l'accento sulla "necessità di tutelare e salvaguardare i beni della collettività". "Una struttura appena realizzata non può essere presa di mira, ignorando i sacrifici compiuti per ultimare i lavori e consentire ai nostri figli di ritornare a studiare nello storico istituto. Ad ogni modo abbiamo già provveduto a riparare il danno".