Cosenza, verso la fase finale del concorso fashion designer di Moda Movie
Lunedì 11 marzo conosceremo i nomi dei finalisti del Concorso Fashion Designer di Moda Movie. Alle ore 18 si riunirà la commissione bozzetti, la giuria che decreterà chi, tra i tanti giovani in concorso, prenderà parte alla fase finale del progetto. Quest’anno i creativi della moda sono stati invitati a rapportarsi con il tema Nature's Glamour, una materia estesa, sconfinata, aperta, per sperimentare nuovi modi di vestire e nuovi stili di vita. Infatti, la nuova edizione del Festival dei creativi della moda, del cinema e delle arti è dedicata alla Natura che verrà scrutata attraverso l’estro degli artisti, esaltata nelle sue meraviglie, celebrata come entità da proteggere e amare.
Tra i numerosi bozzetti di moda arrivati da diversi paesi europei, la commissione dovrà selezionare i 15 finalisti che dovranno realizzare gli abiti per poi presentarli, dinanzi alla giuria tecnica internazionale, durante la Serata Evento Moda che si terrà il 10 giugno a Cosenza. Il concorso fashion designer di Moda Movie, ormai riconosciuto e apprezzato a livello europeo e non solo, rappresenta un eccellente punto di partenza per i giovani creativi in cerca di spazi di visibilità, confronto e crescita professionale.
Alla commissione bozzetti presenzieranno il direttore artistico e la progettista di Moda Movie, Sante Orrico e Paola Orrico, docenti di moda, esperti di sartoria, giornalisti, professionisti della comunicazione e del marketing; sono stati inoltre invitati i partner del progetto: l’Università della Calabria, la Fondazione Carical e la Camera di Commercio; e le istituzioni locali: la Regione Calabria, la Provincia di Cosenza, il Comune di Cosenza, il Comune di Rende, il Comune di Zumpano.